Credipass acquisisce Prestasì e diventa la 1° società di mediazione creditizia in Italia

News

Hgroup  cresce ancora: previsti oltre 100 milioni di intermediati erogati nel comparto cessione del quinto

 

Firmato l’accordo che vede Hgroup Spa acquisire PrestaSì, Società di Mediazione Creditizia leader nella distribuzione di prodotti di Cessione del Quinto.

L’acquisizione è stata sottoscritta il 12 giugno, a Bergamo, presso il quartier generale del gruppo che consolida così la propria presenza in un comparto strategicamente fondamentale come quello della Cessione del Quinto dello Stipendio e della Pensione.
PrestaSì farà, infatti, confluire in Credipass, società di Mediazione Creditizia controllata da Hgroup, i suoi 70 collaboratori attivi sul territorio nazionale con volumi intermediati per circa 70 milioni di euro annui.

Secondo gli accordi, Terry Morabito, fondatore di Prestasì, assumerà quindi il comando del comparto Cessione del Quinto entrando nel Consiglio di Amministrazione di Credipass in qualità di Amministratore con delega piena sulle CQS, affiancando Mauro Baldassin, AD del comparto Mutui, oltre a Fabio Graziotto nel ruolo di Direttore Generale.

L’operazione permetterà ad Hgroup (attraverso Credipass) di diventare la prima rete in Italia di mediazione creditizia nel comparto CQS, sia come numero di specialisti, che come volumi intermediati, che supereranno abbondantemente i 100 mIlioni.