Credipass ancora in crescita
Continua la crescita da parte di Credipass nel 2021. Nei primi dieci mesi dell’anno, la società appartenente alla holding Hgroup ha raggiunto 1 miliardo di euro di erogato bancario.
Secondo le stime, come rilevato da Terry Morabito, amministratore delegato, “entro fine anno il valore dell’intermediato supererà quota 1,25 miliardi, con un aumento di oltre il 25% rispetto al 2020”.
Mauro Baldassin, amministratore delegato di Credipass, ha reso noto che “la proiezione del fatturato, entro fine 2021, è di oltre 43 milioni, con un Ebitda che si chiuderà intorno ai 5 milioni di euro”.
Attualmente la rete commerciale di Credipass conta 1.004 collaboratori, ma come ha dichiarato il Direttore commerciale Maurizio Visconti “è già in atto una politica che va nella direzione di aumentare la qualità del singolo operatore riposizionando la rete a circa 850 Promotori creditizi di elevato valore professionale. L’obiettivo – ha precisato Visconti – è quello di posizionare l’azienda in un mercato qualitativamente sempre più elevato”.
A tal proposito, Credipass ha annunciato che a breve partiranno degli importanti investimenti da destinare alla formazione delle eccellenti risorse già all’interno dell’azienda e contemporaneamente verrà avviata un’intensa campagna di recruiting che punterà a selezionare le migliori figure professionali attualmente in forza alla concorrenza.
“Queste scelte commerciali – conclude Mauro Baldassin – sono la dimostrazione che l’azienda punta ad accrescere la qualità del credito, sia a beneficio della clientela, che potrà avvalersi della professionalità di Promotori creditizi sempre più preparati, sia a vantaggio delle banche, che potranno contare su un partner sempre più leader nella qualità e diversificazione dei prodotti distribuiti.