Hgroup nel programma del London Stock Exchange Group per le aziende ad alto potenziale di crescita
Hgroup entra oggi a far parte del network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria.
Il programma di sviluppo è dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita, requisiti ampiamente assolti dal gruppo Hgroup, attivo in ambito creditizio, assicurativo ed immobiliare, con un fatturato aggregato di Euro 40.240.000.
Fondato nel 2009, il gruppo è oggi leader nel mercato della mediazione creditizia con una rete di 650 collaboratori ed oltre 50 dipendenti, nel 2018 ha intermediato 1,2 mld di finanziamenti (mutui ipotecari, prestiti personali e cessioni del quinto).
Oltre a Credipass, la società di mediazione, fanno parte del gruppo anche Medioinsurance (broker assicurativo), Casashare (innovativa App per gli Agenti Immobiliari), Realizza (agente immobiliare property finder) e Relabora, start-up che raccoglie prodotti e servizi per il Real Estate.
Con l’ammissione di Hgroup nel suo percorso di sviluppo, ELITE dà oggi il benvenuto a 25 nuove società italiane che provengono da 11 diverse regioni e operano in differenti settori tra cui Industria, Salute e Food & Beverage, a ulteriore conferma della capacità di rappresentare l’economia reale, con una quota di 1.134 aziende (di cui 700 italiane) per oltre 84 miliardi di euro di ricavi e oltre 485.000 dipendenti.
In merito alla notizia Diego Locatelli, Presidente di Hgroup, ha dichiarato: “La nostra società proprio quest’anno compie 10 anni e siamo felici che il percorso e gli sforzi fatti in questi anni vengano oggi premiati da Borsa Italiana con l’ingresso in ELITE. Siamo la prima tra le società di mediazione creditizia attive in Italia a essere selezionata per questo programma internazionale che il London Stock Exchange Group dedica alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. È una sfida che ci vedrà ancor più impegnati a migliorare il nostro modello organizzativo, i nostri processi a vantaggio dei Clienti e dei dipendenti e collaboratori che ci hanno scelto.”
Luca Peyrno, CEO di ELITE ha dichiarato: “Partendo dall’Italia, ELITE ha saputo creare un modello di eccellenza dedicato alle migliori aziende riconosciuto a livello internazionale. Il futuro del nostro Paese è strettamente collegato alla capacità di fare impresa e valorizzare le aziende più virtuose. Questo il ruolo fondamentale di ELITE: abilitare il cambiamento, creare valore e supportare la crescita. ELITE è prima di tutto una piattaforma per crescere, solo dopo arriva la finanza, che è al servizio delle idee e delle ambizioni dell’impresa.”.