Prosegue la crescita di Credipass che incorpora Soluzione Credito

Prestiti

L’azienda del gruppo Hgroup sarà una realtà da oltre Euro 1,2 mld di euro di Intermediato

 

Si è conclusa la trattativa di fusione che nei mesi scorsi ha visto impegnate Credipass e Soluzione Credito con i loro rispettivi amministratori Stefano Grassi e Mauro Baldassin. L’accordo raggiunto prevede la fusione per incorporazione da parte di Credipass nei confronti di Soluzione Credito: un risultato importante che, meno di un anno dopo l’acquisizione di MedioFimaa, porta Credipass ad alzare nuovamente l’asticella: con oltre 650 Family Brokers sul territorio e con più di 1,2 miliardi di intermediato di finanziamenti retail e corporate.

“Soluzione Credito è un’azienda sana” – ha spiegato Stefano Grassi, amministratore delegato di Credipass – “con i conti a posto, con una proprietà, un management saldamente alla guida della rete e con presidio forte su tutta l’organizzazione dell’impresa. Ci siamo avvicinati a Mauro Baldassin, ai suoi soci e manager, e abbiamo da subito letto nel loro stile e nelle loro visioni, una comunione di intenti. Desidero ringraziare Fabio Graziotto, direttore generale di Hgroup, che grazie alle sue competenze ha reso possibile il closing delle operazioni in tempi brevi”.

Un vicinanza di intenti e propositi condivisa anche da Mauro Baldassin di Soluzione Credito: “Abbiamo compreso che per crescere e garantire un futuro al nostro business c’era bisogno di aggregazione con un’azienda importante, leader nel settore e proiettata al futuro, come Credipass con la quale abbiamo subito stabilito una forte intesa.”

 

Da ottobre la nuova squadra sarà pienamente operativa con la creazione della “divisione Soluzione Credito”

 

Pur essendo una realtà abbastanza recente, in questi ultimi anni Soluzione Credito è cresciuta in modo significativo, sia per numero di collaboratori che per progetti e iniziative, chiudendo il bilancio 2017 con un fatturato pari a Euro 3,5 milioni e con un utile di Euro 335.000.

Come era già avvenuto per MedioFimaa con la divisione MedioFimaa, in Credipass sarà quindi creata una “divisione Soluzione Credito”, per dare continuità a un brand già conosciuto e affermato. Gli attuali soci di Soluzione Credito, Mauro Baldassin, Gabriele Piergentili e Fabrizio Mentone, entreranno quindi a far parte della compagine azionaria della holding Hgroup spa.

Per Credipass la fusione con Soluzione Credito significa raggiungere il miliardo di intermediato, ampliando ancora la sua offerta e la sua presenza sul territorio. Un traguardo importante che già l’azienda e il gruppo mirano a superare, offrendosi sempre più come punto di riferimento per le esigenze di credito, assicurative e immobiliari delle famiglie italiane, nel pieno rispetto delle compliant e delle normative di settore.