“Credipass, la società giusta nel momento giusto”, le interviste a Baldassin, Morabito e Visconti

Comunicati stampa

In occasione dell’Evolution Meeting che si è tenuto a Bergamo pochi giorni fa, gli Amministratori delegati di Credipass Mauro Baldassin e Terry Morabito, insieme al Direttore commerciale Maurizio Visconti, hanno rilasciato delle dichiarazioni a PLTV.

In particolare, Mauro Baldassin, AD di Credipass con delega sui mutui, ha commentato i dati del 2021, che rispetto all’anno precedente hanno visto crescere l’azienda del 28% per quanto riguarda l’erogato bancario e del 35% per quanto riguarda le provvigioni pagate alla rete. Il 2022 è iniziato ancora meglio, con un forte incremento sia sulla parte dell’intermediato sia sul fatturato derivante delle provvigioni dei clienti. Nell’intervista, Baldassin ha parlato anche dell’importanza della partnership con Duna House e del peso sempre più rilevante che ha Credipass all’interno del gruppo.

Guarda l’intervista completa a Mauro Baldassin.

Sempre ai microfoni di PLTV, Terry Morabito, AD di Credipass con delega sui prestiti e cessioni del quinto, ha sottolineato quanto l’azienda stia supportando il settore tecnologico per favorire l’evoluzione digitale in corso. In particolare, tramite gli importanti investimenti sulla lead generation, i singoli Agenti di Credipass hanno benefici tangibili in termini di aumento del fatturato e sviluppo del proprio portafoglio clienti. A proposito delle opportunità e degli strumenti messi a disposizione ai singoli Agenti, Morabito ha lanciato un appello ai migliori talenti della concorrenza e in particolare ai professionisti della cessione del quinto che oggi svolgono l’attività in monomandato ricordando che oggi, in Italia, Credipass rappresenta il 22% del mercato CQS nella mediazione creditizia e per questo è “la società giusta nel momento giusto”.

Guarda l’intervista completa a Terry Morabito.

Nell’intervista di Maurizio Visconti, Direttore commerciale di Credipass, si è invece parlato della presenza di Credipass in ambito internazionale, che dall’acquisizione da parte di Duna House è diventata la prima multinazionale nel settore creditizio e immobiliare in Europa. La partnership con DHG ha rafforzato la struttura organizzativa in ambito di innovazione tecnologica e insieme alla nuova proprietà si sta accelerando nel processo di trasformazione digitale per mettere i Promotori creditizi di Credipass nella condizione di incrementare il proprio fatturato. In ottica di recruiting, Visconti ha affermato che Credipass è orgogliosa di essere diventata la società di mediazione creditizia più attrattiva tra gli operatori del settore, risultato raggiunto grazie alle politiche commerciali a favore dei professionisti.

Guarda l’intervista completa a Maurizio Visconti.