Credipass si espande sul web grazie ad una serie di acquisizioni

News

Credipass consolida la sua presenza online grazie ad una serie di acquisizioni di siti web specializzati nella comparazione di servizi finanziari e di informazione sul mondo dei mutui e dei prestiti, rafforzando ancora di più il trend di crescita che ha portato l’azienda ad essere leader di mercato nella mediazione creditizia in Italia.

Credipass punta a conquistare un maggior numero di nuovi clienti provenienti dal web tramite acquisizioni strategiche di importanti portali come Konfronto.com, comparatore di mutui, prestiti e cessioni del quinto che permette di scoprire subito se sarà possibile ricevere il finanziamento da ogni singolo istituto, e SceglilaRata, che consente di risparmiare confrontando in tempo reale le migliori offerte presenti sul mercato bancario sulla base del profilo del richiedente.

Inoltre, Credipass ha deciso di ampliare il proprio pubblico grazie all’acquisizione di siti di carattere informativo come CercaMutuo.com, che da tanti anni divulga notizie ed approfondimenti sul mondo dei mutui, e Euribor.it, con l’obiettivo di rilanciare lo storico sito specializzato sull’andamento degli indici Euribor e Eurirs.

Credipass ha recentemente acquisito anche MutuoClick e PrestitoClick, tornati online con una nuova veste grafica e specifiche funzionalità che permetteranno all’utente di informarsi sulle migliori offerte di credito e confrontare le soluzioni di mutuo e di prestito più vantaggiose in pochi minuti, e siti web che puntano alla lead generation in ambito geolocalizzato come MutuoCasaMilano.it e MutuoCasaRoma.it.

A supporto della digitalizzazione dei servizi creditizi e all’acquisizione di nuove piattaforme e risorse che implementeranno i nuovi business, Credipass resta fermamente convinta che il supporto fisico da parte di agenzie e Consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale sia fondamentale per interagire a 360 gradi con il cliente alla ricerca del miglior mutuo, prestito o cessione del quinto.

A tal proposito, secondo Maurizio Visconti, direttore commerciale di Credipass, “oggi è necessario supportare le tante famiglie che cercano un prestito o un mutuo online ad utilizzare al meglio gli strumenti informatici e allo stesso tempo offrire loro una consulenza di alto livello”.

“Siamo convinti che – prosegue Visconti – il futuro della mediazione creditizia debba progredire e acquisire sempre più competenze. Da una parte tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici che puntino a velocizzare i processi e a garantire la massima efficienza e trasparenza, e in questo caso le acquisizioni di Konfronto, SceglilaRata, MutuoClick e PrestitoClick aiuteranno l’utente ad avere una prima idea delle offerte bancarie. Dall’altra parte garantendo alla clientela una consulenza professionale di alto valore che aiuti il singolo richiedente ad ottenere le migliori condizioni finanziarie presenti sul sistema bancario, e questo può essere garantito da una capillare rete fisica di Promotori del credito di elevata qualità come quella di Credipass”.

Uno degli obiettivi di Credipass riguarda la divulgazione di contenuti formativi che promuovano la conoscenza di base sui temi finanziari e assicurativi. Oltre alle iniziative svolte in passato, come la partecipazione ad eventi importanti come quello del Mese dell’Educazione Finanziaria, Credipass ha da tempo pianificato una serie di guide, articoli e report gratuiti con l’obiettivo di preparare gli utenti ad approcciarsi in modo più consapevole al mondo bancario e immobiliare.