Digitalizzazione nel settore della mediazione creditizia, Credipass c’è!

News

Sempre più spesso sentiamo parlare di “trasformazione digitale” o “digital transformation“. Si tratta del percorso che tutte le aziende, senza ormai alcuna distinzione di settore, stanno esplorando da qualche anno per adeguarsi alle nuove abitudini dei consumatori, sempre più propensi a servirsi di prodotti digitali.

Come già ribadito in un mio precedente intervento, credo che il consumatore finale faccia bene ad utilizzare la tecnologia e i servizi digitali per confrontare vari prodotti ed avere una prima informazione, come nel caso dei servizi finanziari, ma in futuro sarà sempre più importante rivolgersi a dei Consulenti qualificati e molto ben preparati che siano in grado di accompagnare il cliente verso una decisione consapevole e che allo stesso tempo risolva davvero un suo problema o una sua esigenza.

Oggi, nel settore della mediazione creditizia, la partita si gioca nel saper coniugare al meglio la parte digitale con quella fisica del Promotore creditizio. Il servizio digitale a disposizione dell’utente è efficace se dall’altra parte si interfaccia con un Consulente preparato che sappia dargli la soluzione alle sue esigenze.

Nel mondo bancario, e più nello specifico nel settore creditizio, soprattutto online, è necessario essere i più veloci a dare risposte concrete al cliente. Chi si occupa di lead generation sa bene che puoi guadagnare o perdere un contatto nel giro di pochi secondi.

Ma la velocità non è tutto. La partita della digital transformation sarà vinta da quelle aziende che sapranno conquistare la fiducia dei consumatori fornendo loro una consulenza altamente qualificata.

Su questa linea, Credipass ha avviato da tempo e prima di altri un processo di trasformazione digitale che ha portato l’azienda ad essere leader nella mediazione creditizia. Oltre agli strumenti innovativi che permettono ai nostri Agenti di incontrare i loro clienti tramite dispositivi elettronici, raccogliere i documenti e definire i contratti in via telematica, Credipass è attenta ad aiutare la sua rete commerciale in tutta la fase del funnel di vendita, dalla generazione dei lead tramite siti web di proprietà alle massicce campagne di advertising online.

L’obiettivo è quello di mettere i nostri Promotori nella condizione di velocizzare il processo di vendita, garantire e moltiplicare le opportunità. In questa direzione va anche l’Academy di Credipass, una piattaforma di formazione on demand che consente a tutti i nostri Manager e Promotori creditizi di rimanere aggiornati costantemente e migliorarsi come professionisti e che ha delle sezioni interamente dedicate alla digital transformation per accompagnare tutti i Promotori in questa importante evoluzione.

A cura di Maurizio Visconti
Direttore commerciale di Credipass