Duna House Group e Credipass: mercato italiano da record

Comunicati stampa

Duna House Group, socio di maggioranza di Hgroup, holding a capo di Credipass, Realizza e MedioInsurance, ha pubblicato i dati relativi al secondo trimestre del 2022. Come riporta il sito ufficiale della Borsa di Budapest (Budapest Stock Exchange), si tratta del miglior trimestre che il gruppo abbia mai registrato.

La holding ungherese, leader nel mercato immobiliare, creditizio ed assicurativo dell’est Europa, ha raggiunto questi risultati anche grazie alla partnership con Hgroup formalizzata lo scorso gennaio in seguito all’acquisto del 70% delle quote del gruppo.

Con l’acquisizione di Hgroup, infatti, l’Italia è diventato il Paese che genera i maggiori profitti del gruppo internazionale, con una quota pari al 50% dei ricavi e al 60% del totale dell’EBITDA trimestrale provenienti dalle società italiane.

L’EBITDA del secondo trimestre 2022 di Duna House Group si attesta a quasi 3 milioni di euro, mentre i ricavi, dopo che avevano già triplicato i propri volumi nel primo trimestre, sono aumentati a 22,7 milioni di euro. L’utile netto ha invece registrato un balzo del 111% su base annua a 2,3 milioni di euro.

Credipass e le altre società di Hgroup si confermano dunque leader del mercato creditizio, immobiliare ed assicurativo in Italia, con numeri che avevano già raggiunto un forte incremento su tutti i comparti nel primo semestre del 2022, e con un mese di luglio che ha raggiunto il maggior rendimento storico in termini di erogato bancario e di fatturato.

In una nota congiunta, Terry Morabito e Mauro Baldassin, Amministratori delegati di Credipass, hanno voluto ringraziare i soci e gli Amministratori di tutte le società di Hgroup, il Direttore commerciale, i Divisional, i Manager e i Promotori creditizi che nell’ultimo anno hanno saputo cogliere tutte le opportunità messe a disposizione per affermarsi leader di settore sia in Italia che in Europa.