Hgroup Spa partecipa all’iniziativa didattica organizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

News

Il Mese dell’Educazione Finanziaria

 

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha accolto il progetto formativo presentato da Hgroup Spa che si inserirà all’interno dell’iniziativa Mese dell’educazione finanziaria.

Dal 1 al 31 ottobre, come ogni anno, si svolgerà una serie di eventi divulgativi, volti  ad aumentare la cultura finanziaria dei cittadini e favorire la loro conoscenza dei concetti base e del sistema creditizio. L’obiettivo di questa iniziativa è consentire al consumatore di scegliere consapevolmente e nel modo migliore. Uno studio svolto dal Comitato Edufin e Doxa ha, infatti, sottolineato un basso livello di “alfabetizzazione finanziaria” e, più precisamente, un nesso di  correlazione tra la bassa cultura finanziaria e la capacità di far fronte a spese o situazioni impreviste. Inoltre lo scorso anno più di 8 milioni di Italiani sono stati vittime di truffe, che un’adeguata cultura di settore avrebbe potuto evitare.

Un altro tema molto importante e, purtroppo, spesso trascurato, è quello della tutela della persona e della famiglia: le assicurazioni vita e sanitarie di frequente vengono considerate solo dei costi e non una soluzione per non lasciare al fato la tranquillità delle persone.

Hgroup Spa da sempre molto attenta ed attiva alla formazione dei propri consulenti, alla luce della situazione di incertezza evidenziata del particolare momento storico che ci ha coinvolto, ha deciso di fare un passo molto importante mettendosi a disposizione dei consumatori per dare il proprio contributo.

Fare parte di questa bellissima iniziativa è per noi una attribuzione di stima ed una grande opportunità di condivisione di quanto abbiamo appreso fino ad oggi  attraverso anni di formazione e di esperienza diretta.” afferma Enrico Quadri, AD di Hgroup Spa “Abbiamo sempre dato grande importanza alla preparazione ed alla competenza della nostra Rete, per poter offrire la migliore consulenza possibile e proprio per questo anni fa è nata al nostro interno la Hgroup Academy. Una buona cultura finanziaria di base è il primo passo verso la possibilità di scegliere con piena coscienza la soluzione migliore per noi” . 

Nello specifico il progetto accolto dal MEF si sviluppa in 4 appuntamenti (ogni martedì del mese alle ore 10,30 su Zoom) con i seguenti argomenti:

Per partecipare basterà utilizzare il link indicato all’interno di ogni singolo evento oppure scrivere a info@hgroup.company.