Firmata la partnership commerciale tra Hgroup e iad Italia

News

Risorse e strumenti avanzati per una nuova sinergia tra mondo immobiliare e creditizio  

 

È stato siglato il 4 febbraio 2020 l’accordo di collaborazione commerciale tra Hgroup e iad Italia, una partnership che mira a portare interessanti innovazioni sia nel settore creditizio che in quello immobiliare.

L’accordo coinvolge infatti due realtà fortemente orientate allo sviluppo tecnologico, da un lato il gruppo iad, fondato in Francia nel Maggio 2008, è oggi un network di agenti indipendenti basato su un innovativo modello che supera il tradizionale concetto di agenzia fisica, offrendo un servizio competitivo per tutti coloro che desiderano comprare, vendere o affittare una proprietà e promuove una stretta relazione fra il consulente immobiliare e il cliente.
Dall’altro Hgroup, la holding italiana a capo di un gruppo di società specializzate in mediazione creditizia, assicurativa e servizi per il settore immobiliare. Oltre a Credipass, leader nel mercato della mediazione creditizia fanno parte del gruppo anche Medioinsurance (broker assicurativo), Realizza (rete immobiliare property finder) e Relabora, specializzata nell’erogazione di prodotti e servizi avanzati per il Real Estate.

Ed è proprio sulla condivisione di risorse, dati e strumenti avanzati, che l’accordo dimostra i suoi vantaggi reciproci che prevedono:

  • la canalizzazione su Credipass di lead di clienti iad interessati a una consulenza creditizia dedicata e tailor-made;
  • la possibilità da parte della rete iad di utilizzare gli innovativi strumenti Proptech di Relabora (VerifiCasa che certifica la rogitabilità degli immobili, Casashare che consente di ottenere report professionali istantanei sfruttando i big data e l’intelligenza artificiale, e iRealtors che permette di generare ed elaborare contratti da qualsiasi device oltre che acquisire la firma a distanza e in mobilità).
  • la possibilità per i Property Finder di Realizza di collaborare con la rete iad per soddisfare le esigenze di clientela già profilata dal punto di vista creditizio o già in possesso di voucher mutuo Credipass (delibera di mutuo) nella ricerca di abitazioni.

Si profilano dunque tutti i presupposti per un fruttuoso sodalizio che porterà stimolanti novità nei settori coinvolti, non ultima una miglior capacità per entrambi i gruppi nell’offrire strumenti, servizi e soluzioni su misura, sia per i loro agenti e promotori che per il cliente finale.