Nuova partnership tra Credipass e Wikicasa

Comunicati stampa

Bergamo, 15 aprile 2024 – Credipass, azienda leader nel settore della mediazione creditizia, e Wikicasa, azienda proptech che raccoglie, elabora e distribuisce informazioni immobiliari online per tutta la filiera del Real Estate, annunciano l’inizio di una significativa partnership strategica e commerciale.

La collaborazione tra Credipass e Wikicasa mira ad avvicinare, in modo sempre più semplice e veloce, domanda e offerta per quanto riguarda i mutui per l’acquisto di un immobile. A confermare la volontà di entrambi i player, le parole di Andrea Pugnetti, COO di Wikicasa: “L’esperienza di ricerca immobiliare deve essere sempre più completa e in grado di supportare il cliente finale durante il processo di acquisto dell’immobile. L’obiettivo di Wikicasa è di mettere a disposizione dei suoi 13 milioni di utenti unici servizi e informazioni di qualità su ogni tematica che può avere un’influenza sul processo decisionale dei potenziali acquirenti, incluse quelle legate alle disponibilità di accesso al credito. In un mercato che sta attraversando un periodo di profondo cambiamento, collaborare con un partner strategico come Credipass che, alle competenze trasversali sul settore affianca la volontà di rendere il mercato sempre più trasparente, rappresenta un valore aggiunto a 360°”.

Alla base della partnership tra Wikicasa e Credipass, non può certamente mancare la dimensione tecnologica e digitale. Terry Morabito Country Manager Italia di Credipass sottolinea l’importanza della partnership proprio su questo fronte: “Questo accordo rappresenta la chiusura di un cerchio. Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo lavorato duramente per consolidare la nostra leadership. Abbiamo inserito nuovi prodotti e campagne sul comparto Cessione del Quinto, lanciato in rete un programma di incentivazione e fidelizzazione rete da 5 milioni nel quinquennio, perfezionato la politica commerciale a favore dei Top Performer e delle Best Practice aziendali, arricchito la gamma convenzioni per il prodotto Mutui e focalizzato le nostre attività sulle partnership con il mondo delle Agenzie Immobiliari, sia in Franchising che non, offrendo loro la professionalità dei nostri consulenti del credito. Il lavoro di posizionamento, naturalmente, si muove di pari passo con l’aumento della nostra visibilità online. Partendo da siti web gratuiti per ogni consulente, oggi annunciamo la partnership con un portale immobiliare di eccellenza come Wikicasa, che fa dell’innovazione digitale un elemento imprescindibile. Gli oltre 13 milioni di utenti unici presenti su Wikicasa potranno beneficiare dei servizi finanziari messi a disposizione dalla nostra rete, ci consente di migliorare in modo importante la nostra visibilità online. Questa attività, unita alla forte specializzazione nel multiprodotto Credipass, arricchitosi notevolmente negli ultimi anni, sarà in grado di attrarre un numero sempre crescente di potenziali clienti interessati a ottenere finanziamenti a beneficio della nostra capillare rete di quasi 800 agenti.”

La dimensione legata al cliente finale, non è l’unica su cui si sviluppa la partnership. Mattia Colantuoni, Head of Sales di Wikicasa, si è particolarmente soffermato sulle potenzialità della partnership per i professionisti del settore immobiliare. “La compravendita immobiliare è un processo articolato e complesso, in cui il professionista deve risultare il vero valore aggiunto per la chiusura della transazione. Avere a disposizione i migliori servizi disponibili sul mercato, consente al professionista di rendere la compravendita più veloce e trasparente. Nell’ultimo anno abbiamo puntato sull’ampliamento del nostro ecosistema di servizi digitali, che oggi coprono ogni passaggio strategico che porta alla transazione. Grazie all’accordo con Credipass, mettiamo a disposizione degli oltre 15 mila professionisti che utilizzano i nostri prodotti strumenti in grado di agevolare e non poco il processo conclusivo della compravendita, in cui l’accesso al credito riveste un ruolo di cruciale importanza.”

Allo stesso modo, la sinergia con Wikicasa consente a Credipass di consolidare notevolmente il proprio legame con il mondo della agenzie immobiliari sul territorio nazionale. A tal proposito, Mauro Baldassin Amministratore Delegato di Credipass, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership con Wikicasa. Riteniamo rafforzerà ulteriormente la nostra posizione sul mercato e ci consentirà di offrire un servizio ancora migliore ai nostri clienti, garantendo loro un accesso più veloce e diretto al credito. Questo accordo riflette il nostro costante impegno nel perseguire l’eccellenza operativa e nell’innovare costantemente per soddisfare le esigenze delle famiglie italiane. Di conseguenza, la sinergia tra Credipass e Wikicasa assume contorni molto più ampi, che mirano alla condivisione di servizi digitali per tutte le agenzie immobiliari per passaggi strategici come acquisizione degli incarichi, mediazione creditizia e vendita dell’immobile”.