Un Primo Quadrimestre da Record

Comunicati stampa

Aprile Straordinario per Credipass . Un Primo Quadrimestre da Record.

Credipass, storica società di Mediazione Creditizia, ha reso noti i risultati straordinari ottenuti nel primo quadrimestre del 2024. Nel solo mese di Aprile i nuovi mutui caricati hanno evidenziato un aumento del 50% rispetto ad aprile 2023, segnando una crescita significativa nel comparto.

Questo incremento ha portato a un totale di 160 milioni di euro in più di nuovi mutui caricati nei primi quattro mesi, avvicinandosi così ai 600 milioni di euro di mutui caricati solo nei primi 4 mesi dell’anno.

Risultati straordinari si sono registrati non solo sul caricato ma anche per le operazioni di mutuo stipulate, con un aumento del 43% nel mese di aprile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con una crescita complessiva nel primo quadrimestre superiore alle aspettative del piano industriale.

La Business Unit Cessione del Quinto, ha chiuso il mese di Aprile con 18 milioni di nuove operazioni caricate ossia un +25% rispetto allo scorso Aprile ed un + 35% di operazioni perfezionate, confermando una specializzazione di prodotto ormai riconosciuta da tutto il mercato.

Anche le altre linee di business hanno evidenziato crescite significative nel mese di Aprile, con un aumento del 50% nei prestiti personali un + 25% sulla raccolta di premi assicurativi ed un + 12% nelle operazioni di finanziamento alle aziende.

Terry Morabito, Country Manager Italia di Hgroup, ha sottolineato come questi numeri, pur se straordinari vadano messi a confronto con un Aprile ‘23 che tutti ricorderanno come un mese horribilis per il mercato del credito italiano.

Il 2024 è partito invece decisamente alla grande. Credipass, sotto la guida del nuovo management e grazie ad un nuovo modello di business, sta di certo guadagnando importanti quote di mercato.

E’ anche vero però che la diminuzione dei tassi di interesse, la ritrovata fiducia e propensione alla spesa dei consumatori e delle imprese, stanno contribuendo a dare una spinta a tutto il mercato del credito e soprattutto alle società di mediazione creditizia più strutturate.

Queste ultime, infatti, grazie alla grande diversificazione dell’offerta riescono meglio, specie in questi periodi, ad intercettare offerte bancarie che scommettono sul ribasso dei tassi, sul green o sulla velocità di erogazione, offrendo alla propria clientela, privata e corporate, le migliori offerte del momento.

Credipass sta riuscendo a sfruttare al meglio le molte campagne promozionali messe a disposizione in questo periodo dalle nostre preziose banche partner ed accompagnando la clientela nell’iter di concessione del credito in sinergia con gli istituti di credito che sempre più scommettono su questo canale di acquisizione di nuova clientela, ha affermato Morabito.

Mauro Baldassin, Amministratore Delegato di Credipass, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti nel primo quadrimestre, sottolineando l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni finanziarie efficaci e su misura per clienti, collaboratori e partner. “Siamo estremamente felici dei numeri prodotti nei primi 4 mesi.

La mia attenzione è rivolta soprattutto ai dati di caricato, che rappresentano, dal mio punto di vista, l’elemento più importante, poiché saranno i risultati degli erogati dei prossimi mesi.

Giorno dopo giorno, vediamo che gli investimenti fatti per generare business alla nostra rete stanno portando risultati, e altri accordi saranno chiusi prossimamente, il che darà ancora più forza alla nostra crescita“, ha commentato Baldassin.

Questi risultati confermano la posizione di Credipass come un attore chiave nel settore della mediazione creditizia, evidenziando la forza della sua strategia aziendale, il sostegno ai collaboratori e l’efficacia delle partnership. L’azienda continua a concentrarsi sull’innovazione e sull’offerta di soluzioni finanziarie su misura, al fine di mantenere e potenziare la sua leadership nel mercato.

1. Calcola
2. Richiedi

Seleziona il servizio e calcola la tua rata


Mutui

Realizza subito i tuoi progetti in tutta sicurezza


Prestiti

Disponibilità immediata per tutte le esigenze


Cessioni del Quinto

Il finanziamento zero pensieri

Scopri il mutuo migliore

Calcola la rata e trova quella giusta per te.

Rata Mutuo

-

Al mese
Spread: -
Euribor/Euris: -
Tasso: -
Taeg: -
LTV: -
Finanziamento: -
Da integrare: -
La rata indicata è la più vantaggiosa ed è il risultato di una selezione algoritmica eseguita sulla base dei dati disponibili sulla piattaforma banche di Credipass. L’importo è pubblicato a fini meramente informativi e potrà esserti confermato o ricalcolato in esito all’intervento di Credipass ed in funzione dei parametri di credito delle banche e/o di altri finanziatori.
Continua

Cerchi il prestito migliore per le tue esigenze?

Calcola la rata e richiedi il contatto di un Promotore Creditizio per ottenere fino a 40.000€ di finanziamento!

Rata prestito

-

Al mese
Tan: -
Taeg: -
La rata indicata è la più vantaggiosa ed è il risultato di una selezione algoritmica eseguita sulla base dei dati disponibili sulla piattaforma banche di Credipass. L’importo è pubblicato a fini meramente informativi e potrà esserti confermato o ricalcolato in esito all’intervento di Credipass ed in funzione dei parametri di credito delle banche e/o di altri finanziatori.
Continua

Cerchi un finanziamento veloce, sicuro e vantaggioso?

Inserisci tutti i dati e richiedi il contatto di un Promotore Creditizio per ottenere la tua Cessione del Quinto!

Importo finanziabile

-

Tipo di CQS: -
Continua

Richiedi consulenza

Compila il form e verrai contattato

Inserire un Nome
Inserire un Cognome
Inserire un CAP valido
Selezionare il Comune
Selezionare l'orario di contatto
Indicare un recapito telefonico valido
Compilare la E-mail

Grazie

Verrai ricontttato al più presto.

Trova la rata migliore

Calcola quella giusta per te.

Scopri